Home » News - Eventi

LA MIA VITA CON I BAMBINI DI STRADA

20 Ottobre 2014 - 23 Ottobre 2014

LA MIA VITA CON I BAMBINI DI STRADA

Padre Georg Sporschill sj in dialogo con Matteo Spicuglia e i giovani del SERMIG, sul tema della povertà, della carità e dell’amicizia con il cardinale Carlo Maria Martini

L’incontro si terrà in Arsenale giovedì 23 ottobre alle ore 19.00. Padre Georg Sporschill sj, il gesuita che ha raccolto le confidenze di Carlo Maria Martini in  Conversazioni notturne a Gerusalemme e gli è rimasto vicino fino all’ultimo, sarà in dialogo con Matteo Spicuglia e i giovani del Sermig sul tema della povertà, della carità e dell’amicizia.

Nell’occasione, verrà presentato il libro di Stefano Stimamiglio, “Chi salva una vita salva il mondo intero”, in cui padre Georg si racconta per la prima volta.
«Quando giungo a sera e sono stanco, allora sono contento, vuol dire che qualcosa è sicuramente andato a buon fine, che sono sopravvissuto, che domani avrò altri doni. Per me è importante la stanchezza. Non posso dire, invece, di essere soddisfatto, questo no. Non potrò mai esserlo finché ci saranno un povero, un bambino ancora in strada o abbandonato, un Rom che vive in condizioni disumane ».

Il libro è il racconto della sua vita, della sua dedizione ai bambini più poveri del nostro continente, del suo amore per gli ultimi e della sua passione, inseparabile, per Dio e per l’uomo. Una testimonianza colma di speranza.

Scarica la locandina.

L’incontro è a ingresso libero.

INFO:
Sermig – Fraternità della Speranza
Piazza Borgo Dora 61 – 10152 Torino
Tel. 011-4368566 – Fax 011-5215571
www.sermig.org

Dove

Arsenale della Pace
Piazza Borgo Dora, 61, Torino

Loading Map....

Dipartimento Cultura, Sport, Grandi Eventi e Promozione Turistica
Divisione Cultura, Archivio, Musei e Biblioteche
Servizio Attività Culturali
Centro Interculturale
Corso Taranto 160, Torino - Tel. 011.4429700 - Fax 011.4429729